PALAZZO TAMBORINO CEZZI 

Lecce - via G. Paladini 50

info@palazzotamborinocezzi.it

© 2023 by Palazzo Tamborino Cezzi - Rosso Pompeiano

Proudly created with Wix.com

  • Facebook Clean
  • White Google+ Icon

Vecchia Torre

Nel corso del Vecchia Torre Wine Festival 2019 è stata inaugurata la seconda edizione del progetto Sorsi di Cultura che, attraverso degustazioni e racconti, ha l'obbiettivo di portare la storica cantina in giro per il Salento.

La terza tappa del progetto si è svolta venerdì 27 settembre 2019 nella cornice di Palazzo Tamborino Cezzi a Lecce: nel corso della serata si è degustato il Leverano rosato Cantina Vecchia Torre.

Art Nouveau week

L'associazione Italia Liberty ha organizzato, dall’8 al 14 luglio 2019, l'Art Nouveau Week , prima edizione di una grande manifestazione internazionale che celebra la corrente artistica Art Nouveau.

Per la città di Lecce è stato scelto Palazzo Tamborino Cezzi. 

Da Il tacco di Bacco

Classiche Forme

Il Festival internazionale di musica da camera, diretto da Beatrice Rana, è giunto alla sua III edizione e quest'anno Palazzo Tamborino Cezzi ha avuto il piacere di ospitarlo nel suo atrio.

Press

Photo

Appuntamento in giardino

Palazzo Tamborino Cezzi aderisce all'iniziativa dell'Associazione Parchi e Giardini d’Italia (APGI), Appuntamento in Giardino, in programma sabato 1 e domenica 2 giugno 2019.

L’evento, che ha l’obiettivo di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani, sarà l’occasione per far conoscere al pubblico giardini normalmente chiusi o per arricchire le possibilità di fruizione dei giardini regolarmente aperti.

 

L’iniziativa si terrà in coincidenza con la Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile, in programma dal 30 maggio al 5 giugno 2019. L’apertura dei giardini – per loro stessa natura piccoli ecosistemi, nonché precisi ‘sensori’ dei cambiamenti ambientali – sarà anche una preziosa occasione per sensibilizzare i visitatori sui temi dell’ambiente e della sostenibilità. L’evento sarà inoltre un’opportunità per informare il grande pubblico sulle attività necessarie a curare, restaurare e proteggere i giardini, che sono parte integrante del patrimonio paesaggistico e ambientale italiano.

 

Agli ospiti interessati all'iniziativa, Palazzo Tamborino Cezzi offre una visita, guidata direttamente dai padroni di casa, del giardino, della dimora e delle Stanze delle meraviglie. Le visite possono essere organizzate per gruppi di circa 30 persone per volta, sono svolte in lingua italiana, e hanno una durata media di 30 minuti. 

Contributo: 12€ pax (10€ per minori di 14 anni e gruppi di almeno 6 persone).

 

Le visite sono disposte esclusivamente su prenotazione, da effettuarsi 24 ore prima contattando la proprietà al 3335213056 o su info@palazzotamborinocezzi.it.

Maggio Salentino

Nella cornice culturale del Maggio Salentino, sabato 25 maggio 2019, Palazzo Tamborino Cezzi ha il piacere di ospitare il concerto operistico a cura del Conservatorio Tito Schipa di Lecce, con l'intermezzo teatrale a cura del Teatro dell’Argo.

Per info e prenotazioni: 3471124679.

Fame di Made in Italy

Il 10 maggio 2019 Palazzo Tamborino Cezzi ha avuto l'onore di ospitare la seconda tappa del roadshow di Conflavoro sul Made in Italy. Un appuntamento molto partecipato, favorito anche da una bella giornata di sole.

La Dante

Secondo appuntamento primaverile con la Società Dante Alighieri in vista dell'edizione 2019 dei Cortili Aperti. Vi aspettiamo domenica 28 aprile, alle ore 11.00.

F. Martin, Ballata per flauto e pianoforte 

G. Enescu, Cantabile et presto per flauto e pianoforte 

F. Mendelssohn, Sonata in Fa Min op. 4

Info e prenotazioni: 3471124679

1 / 13

Please reload